Artist’s Books 11-20

11 – SIMPLY GREEN
Collezione di 8 pezzi unici

Clicca sull’immagine per accedere al video

Verdi libelli briosi, vere e proprie passeggiate tra sentieri, boschi e prati che colgono le geometrie e le architetture di cespugli, rovi, foglie, rami, fiori…
Sono geometrie fantastiche e sinuose che suonano conturbanti armonie casuali, che raccontano le incantevoli e sottili vibrazioni di tutti i verdi della terra.

12 – GREEN YOGA
Collezione di 8 pezzi unici

Clicca sull’immagine per accedere al video

Armonici libelli a fisarmonica realizzati in paper-yoga.
Chi pratica yoga è dentro il cuore verde della terra, parla in continuazione dalle più diverse posizioni che la natura offre. Otto microraccolte di racconti per immagini per far pace col mondo ogni volta da un nuovo punto di vista.

13 – EROTIC GREEN
Collezione di 8 pezzi unici

Clicca sull’immagine per accedere al video

Immagini di semplice ed erotica sensualità deliziosamente vintage fioriscono nel verde dei prati, dei ricami, dei ritagli. Donne libere su natura verde e viva per esprimere quel senso di liberazione di cui, ancora, abbiamo un gran bisogno.
Sette mini libri d’artista per celebrare l’erotismo della bellezza femminile, il seducente fascino dei corpi liberi, un accattivante incanto su carta dove il rosso s’infila piccante in mezzo al verde.

14 – ORANGE & GREEN
Collezione di 13 pezzi unici

Clicca sull’immagine per accedere al video

Tempo di agrumi, gatti, capelli, tramonti, volpi che virano decisi e felici verso preziose tonalità arancioni, ramate, ambrate. Fili allegri che reggono l’armonia spirituale di un verde leggero. Inserimenti insinuanti che si giocano tra questi due colori danzando in tredici microlibri che cantano la gioia di vivere, di esserci e di respirare ancora su questo pianeta verde.
Orange & Green sono l’accoppiata vincente per la terra. Sono arancioni perché l’arancione è pura energia creativa che nuota in un verde vivace, che è speranza di natura viva.

15 – CHLOROPHYL GREEN
Collezione di 6 pezzi unici

Clicca sull’immagine per accedere al video

Libelli dotati di pagine con diversi formati pieni di foglie, fogli e fili verdi alla clorofilla per trasformare la luce di chi li sfoglia in pura energia vitale.
La clorofilla è la linfa, è l’essenza, è il cuore del pianeta verde che abitiamo e questi libelli cuciti, colorati, assemblati con vecchi shopper, cartoncini, ritagli e strappi la rappresentano nelle sue forme più caotiche e felici per ossigenare menti e cuori.

16 – GREEN AND FLOWERS
Collezione di 5 pezzi unici

Clicca sull’immagine per accedere al video

Aria di primavera per questi leggiadri bouquet cartacei che si aprono dispiegando pagine piene di rose, iris e gigli. Un fettina che profuma di felicità e che si allarga sorprendente per regalare ossigeno e verde ricchezza. I fiori sono stati ritagliati da una vecchia agenda della Royal Horticultural Society e sono un gioco che si apre e si chiude mettendo in evidenza la vacuità della bellezza, il tenue filo verde che ci tiene ancora legati a questo incredibile pianeta.

17 – POCKET GREEN
collezione di 11 pezzi unici

Clicca sull’immagine per accedere al video

Piccoli piccoli questi libelli (5 cm x 5 cm), ma poi si aprono e fioriscono raddoppiando le dimensioni, moltiplicando le visioni e i particolari. Ogni pagina è composta geometricamente con sei squarci di paesaggio, sei particolari finestre che aprono mondi. Così, su un totale di quattro pagine fanno ventiquattro micro-universi verdi fatti di fori, foglie, decorazioni, zucchine, boschetti, canneti, alberi e labirintiche fantasie tratteggiate a mano. Si possono aprire una per volta, ma anche tutte insieme facendole esplodere in un grafico verde virgulto cartaceo che fa sognare e respirare meglio.
Il tutto si chiude come un prezioso forziere attorcigliando il filo al bottone.
Piccoli piccoli li porti ovunque ed aprirli è un gioco energetico di vita verde e vivace.

18 – HERBIVORE GREEN
collezione di 6 pezzi unici

Clicca sull’immagine per accedere al video

Ogni piccolo esemplare è un originale set di buste interconnesse a fisarmonica e realizzate con le cartine e le mappe di un vecchio atlante geografico. Viene così a formarsi un lungo album di figurine fronte-retro che raffigurano pacifici e rilassati erbivori, esseri immersi in teneri virgulti di verdità assortite con tecniche che vanno dal collage, al tangerling, dal disegno all’acquarello.
Una collezione unica di sei esemplari dove ogni pezzo è, a sua volta, una micro collezione di 6 figurine da chiudere con il tocco vivace di un filo verde.

19 – GREEN GEOMETRIC
collezione di 5 pezzi unici

Clicca sull’immagine per accedere al video

Piccoli scrigni di fantasie geometriche che disegnano linee, strati, venature, filamenti, forme riprese direttamente dai paesaggi verdi che insistono a circondarci e a farcii respirare.
Pagine di incontri zig-zaganti con un mondo di discorsi geometricamente imperfetti nella loro bellezza.
Cinque libelli che contengono l’infinito casuale, il caotico dispiegarsi della vita che si espande nelle sue meravigliose e imprevedibili geometrie.

20 – GREEN COLLLECTION
collezione di 8 pezzi unici

Clicca sull’immagine per accedere al video

Una collezione di otto collezioni che contengono diverse verdi collezioni su ogni pagina.
Collezioni di ranocchie smeraldine, di raggianti balconi verdeggianti, di tessuti e di broccati, di foglie fluorescenti, di quadrifogli ed erba voglio.
Ma anche vere collezioni di fruscianti banconote. E poi piselli. cavolfiori, frammenti di cartaceo verde crespo insieme a righe di parole sul verde dei campi a rimirare gli stellari piatti dello chef.
Collezioni conturbanti e rinfrescanti. Chicche verdi e ossigenate da sfogliare tra le foglie, da baciare e regalare.

PROSEGUI CON GREEN ARTIST’S BOOKS 21 – 30