Artist’s Book 1-10

1 – DADA GREEN
Collezione di 10 pezzi unici

Clicca sull’immagine per accedere al video

Artistici libretti in carta cartonata e ricavata dai sacchetti della spesa in cui il colore verde s’insinua per immagini in cui domina l’aspetto dada e surreale che cambia la visione, che crea la verde e immaginaria soluzione. Paesaggi di francobolli, fili, ritagli, etichette, foglie e stoffe in un mix di pop collage che unisce il grezzo dei materiali alla cura dei particolari. Da assumere al tramonto sfogliando la poesia del tempo.

2 – BLACK&GREEN
Collezione di 12 pezzi unici

Clicca sull’immagine per accedere al video

Dodici piccoli forzieri di donne nere, stelle verdi, liberazioni animali e animate, vivacemente arricchite da foreste, ecologia profonda e green city. Ogni forziere contiene il suo micromondo​ portatile in black&green, il suo paesaggio in verde e nero denso di particolari che s’intrecciano raccontando storie, incontri, amori e battaglie, giocando al collage multilivello e multisensoriale.
Paginette esplosive ricavate da sofisticati sacchetti da boutique su frammenti di segni e disegni, di cartine e cartacce, con contorno di confezioni e ritagli … Un packaging esclusivo chiude ogni forziere per aprirti il cuore al verde .

3 – GREEN TREE
Collezione di 11 pezzi unici

Clicca sull’immagine per accedere al video

Micro almanacchi numerati di botanica fantastica dedicati ai troppi alberi bruciati in Amazonia, in Australia, nella Repubblica del Congo, in Indonesia…  Ogni micro almanacco contiene sei alberi immaginari ciascuno inserito con tecniche miste e differenti, ibride ed ipnotiche. Alberi di un mondo verde che bussa alle porte del futuro, alberi a spirale, alberi di fili di cotone, alberi di parole che raccontano un pianeta per ciascuno.
Green Tree: undici libelli che si aprono a fisarmonica generando ossigeno verde per tornare a respirare insieme, per tornare insieme a piantare alberi.

4 – LADY GREEN
Collezione di 10 pezzi unici

Clicca sull’immagine per accedere al video

Quaranta Lady Green all’assalto della crisi climatica!
Tiratura dedicata alle tantissime donne ecologiste uccise soprattuto in centro e sud America mentre si battevano per il pianeta.
Ogni esemplare ha quattro impareggiabili Lady che ci ricordano l’intensa e fiera generosità di quelle donne, che si fondono nel verde di paesaggi surreali e cartacei, tutte  a fare mondi di collage fluttuanti. Sincere intensità femminili su carta recuperata, riciclata, ritagliata, verdeggiante e vivaiviaggiante che scendono a tapparella dalle pareti per ricordarci che amare significa anche saper lottare.

5 – GALAXY GREEN
Collezione di 13 pezzi unici

Clicca sull’immagine per accedere al video

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è galaxy-aperto-960x979.jpg

Ogni esemplare è una galassia verde di vita verdeggiante con pianeti ibridi su innesti surreali e sartoriali che invitano all’arrembaggio degli immaginari. Ogni esemplare è un viaggio siderale, un viaggio tra mondi verdi in rotazione e rivoluzione, un viaggio che è un flash di combinazioni, di incastri e felici ricicli cartacei, di fili verdi e vivaci per rammendare i buchi, gli strappi e le ferite di questa Terra. Ma anche per cominciare ad espandere il pensiero e la visione per un verde che vada oltre, che veda oltre, che sappia abitare e rispettare il prossimo futuro tutto da inventare.

6 – GREEN TEXTILE
Collezione 17 pezzi unici

Clicca sull’immagine per accedere al video

I fili, gli intrecci, i ricami, le cuciture, le stoffe sono la base di questa collezione. Diciassette artistici libelli ricavati fondamentalmente da una piccola tovaglia lisa e da scarti di mercerie. Le pagine sono di vario formato e il verde risulta e risalta per unire e rammendare, per fare e disfare alleanze e amicizie, per vivere nuove verdi visioni.
Ogni libello è custodito all’interno di bustine cucite con filo verde e realizzate con carta di recupero e tessuti di campionari demodè.

7 – GREEN LOVE
Collezione di 7 pezzi unici

Clicca sull’immagine per accedere al video

Una collezione dedicata interamente all’Amore, che sia però di colore verde! Un amore senza confini, che abbatte ogni barriera legata al sesso, alla razza, alla specie. Un amore verde che salva dall’estinzione e illumina il percorso anche nelle profondità più oscure.
Sette bustine contenenti dieci figurine dell’Amore da estrarre come augurio verde brillante per il futuro della terra, come dichiarazione verde smeraldo per arricchire le fantasie, come idea gentile per rinverdire i paesaggi.

8 – FLY GREEN
Collezione di 11 pezzi unici

Clicca sull’immagine per accedere al video

Undici micro libelli d’artista di dieci paginette cartonate e popolate da voli e colori di decine di uccelli nel verde più verde. Senza uccelli non c’è vita, non c’è musica, non c’è neppure la più vaga idea di libertà, leggerezza, delicatezza. Gli uccelli ci guardano dall’alto e ci forniscono la visione, la connessione tra cielo e terra. Guardare gli uccelli, ascoltare gli uccelli, ispirarsi agli uccelli è il messaggio sottile di questa collezione di piume, becchi, occhi e ali su magnifico verde vivace viaggiante.

9 – BIZARRE GREEN
Collezione di 6 pezzi unici

Clicca sull’immagine per accedere al video

Sei micro libelli a fisarmonica che si aprono eccentrici per portare ovunque il tuo cuore verde.
Ogni libello contiene sei bizzarre interferenze che rappresentano l’orgoglio di essere verdi, la fiera bellezza del verde che c’è in te. Verdi che s’insinuano fuori contesto, che possono anche apparire strani e stonati, ma che sono anche la luminosa dimostrazione di quanto il verde ravviva la vita.

10 – GREEN CONCERT
Collezione di 8 pezzi unici

Clicca sull’immagine per accedere al video

Otto concerti pieghevoli con rane e note musicali su spartiti recuperati che invitano ad ascoltare gli Alti e Altri suoni che ci circondano, che aiutano a superare il chiacchiericcio urbano fatto di clacson, motori, fabbriche e il solito mix di frenesie stressanti. Otto verdi concerti di ranocchie e rospetti su una circonferenza terrestre, cartacea, sonora, che diviene un mirabile spicchio, che si apre e si chiude portando armonia, innalzando un mirabile canto spontaneo.

PROSEGUI CON GREEN ARTIST’S BOOK 11 – 20